Friday 10 August 2007

Ben Harper - Lifeline

null

“Ho da sempre voluto registrare un disco a Parigi…perché è Parigi. E ho da sempre voluto registrarlo a seguito di un tour. E ha un senso. Puoi avere il tuo miglior equipaggiamento e mai le tue abilità musicali potranno essere così delineate ed elevate come quando si esce da un lungo percorso On the Road. Così dopo aver girato per nove mesi, e alla fine delle otto settimane del tour europeo, la mia band “The Innocent Criminal” e io ci siamo rinchiusi elegantemente in un umile studio di Parigi chiamato “Studio Gang”. Il disco, Lifeline, è stato registrato e mixato in sette giorni su un 16 piste analogico. Nel processo non è stato utilizzato nessun computer, nessun pro-tools.”

Ben

Quando mi ritrovo a dover parlare di Ben Harper mi accorgo che è un pò come calpestare una superficie sdrucciolevole, alquanto pericolosa. L'ho seguito sin da uno dei suoi primi concerti in Italia, dal lontano '95. Credo si trattasse della tournè di Fight for Your Mind. E' stato amore a prima vista. Un amore che con il passare del tempo, e dei dischi è divenuto contraddittorio...ma pur sempre sincero. Sono stufo di dover per forza di cose emetter sentenze, aspetterò il 28 di questo mese e vedrò se l'amore sarà ancora di quelli veri. Per il momento preferisco aprir le finestre, affacciarmi al balcone, guardar l'orizzonte ed ascoltarmi una malinconica Walk Away.


I video dei due singoli:


No comments: