Sunday 5 August 2007

L'Isola

Quasi 8 mesi.Un viaggio,Sono salpato.
Ho navigato.Ho arrembato.
Ho conquistato.
Mi guardo intorno.
Porto la mano alla fronte e fessurizzo gli occhi.
Non voglio rimaner abbagliato.
Voglio vedere, e capire.
Qual'è la meta?
Dov'è il traguardo?
Quale il premio?
Quale il prezzo?
E penso.
Ripercorro ogni attimo.
Ogni ora in cui mi concedevo.
Ogni sorriso rubatomi.
Ogni parola concessati.
Sei distante.
In un porto forse troppo lontano.
O in una baia troppo nascosta.
E allora mi tuffo e nuoto.
Provo ad arrivare dove mi è impossibile con la nave.
E bracciata su bracciata provo ad avvicinarmi.
Mi vedi?
Puoi sentire le mie grida?
Puoi vedere il mio sorriso?
Puoi sentire le mie parole?
Puoi?

Come quando, in un brutto sogno, vuoi scappare e sei paralizzato. Come quando cerchi di urlare e non ti esce un filo di voce. Come quando vuoi spiegare e non ne sei capace. Vorrei spiegarti, raccontarti...
Un po come si fa con un cieco per renderlo partecipe, per trasmettergli qualcosa.

No comments: