Sunday 10 December 2006

Cominciamo


Proviamo con questo nuovo servizio.
Non voglio diventi una pagine straziante, concepita e condita da seghe mentali esistenzialiste in puro stile nerd.
Sarà una pagina che racconterà soprattutto di Arte, in ogni sua forma.
Tutto ciò che di artistico si può ritrovare nella vita di ogni giorno.
Una pagina che parlerà di World’s Culture, di viaggi, costumi, idee.
Mi ritengo un “afecionados” di COLORS, la “mitica” rivista di Oliviero Toscani, e come tale voglio dare questo taglio a questa pagina. Probabilmente è troppo.
E’ difficile “raccontare” di tutto ciò.
Avolte però non serve raccontare, basta uno scatto, un’immagine, un suono.
Partiamo dal presupposto che Arte è tutto ciò che riesce a far emergere una sensazione, un sentimento, uno stato d’animo? Bene…

L’arte è ovunque, l’importante è saperla cogliere.

A presto.

Stay Tuned

1 comment:

Anonymous said...

Buon Inizio Osservatore del Mondo,

l'Arte è ovunque, hai ragione, bisogna imparare a coglierla e ad accoglierla, perchè è essa stessa che ci vuole vivere.

Ti auguro di arricchire sempre più i tuoi sguardi, di continuare ad assaporare quegli istanti terribilmente dolci in cui il mondo sembra contrarsi per svelarsi nella sua parte nascosta, in quella realtà fugace che si cela dietro la nostra quotidianità.
Ti auguro di riscoprire sempre quei brandelli d'Arte e di Bellezza nella tua vita, perchè ogni brandello sapientemente ricucito ti regalerà l'inesprimibile energia per Amare intensamente il mondo pieno di sensazioni, colori, suoni, odori, lo stesso mondo di cui l'Arte ti parla.
E allora come fare a non dire che: le sensazioni sono Arte, la sensazione pulsante del primo bacio dato a fior di labbra, come la struggente sensazione di una lacrima in bilico fra due ciglia, tutto questo ti farà trattenere il fiato nell'accorgerti che è Arte, è la tua Arte. Gli odori, gli odori sono Arte: l'arte del panettiere che quando lascia emergere dal forno il pane croccante, ci riporta con il suo profumo all'infanzia. e poi l'Arte dei colori: l'arte del contadino che, smuovendo il terreno per la nuova semina, svela il cuore di cioccolato della terra addormentata durante la stagione passata. E infine la poliedrica Arte dei suoni: dalla goccia che cade insistente ricordando un accordo lontano, a un sussurro pronunciato sottovoce, fitto fitto, sulla bocca della tua amata, sarà allora che un brivido ti percorrerà ricevendo la conferma delle sue labbra, quell'ebrezza che ti attraverserà sarà pari a quell'energia che ti fa tremare il respiro, che ti scuote dall'interno come i bassi che percuotono il cuore durante un concerto, come la musica di un violino che di nota in nota ti racconta la vita di un insetto. E' l'Arte di quel sussurro che solletica il tuo orecchio quando camminando, ti accorgerai di quell'albero nella radura di fronte a te, è una quercia maestosa in un oceano verde di grano sbocciante, essa viene attraversata mollemente dal vento, e allora aguzzando la vista questo acquarello improvvisamente prenderà vita, le foglie che prima sembravano aggrappate ai rami, ora vibrano come mille faralle intorno alle braccia di quella quercia danzante, quasi le si stringessero attorno, ascolta, quel sussurro, quel frusciare è il segreto che si stanno passando. Ecco l'Arte che ti auguro ogni giorno.

Una Parigina.